Come ritrovare il nostro benessere durante la quarantena.
- michela
- 7 apr 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Ecco alcuni consigli utili.
La maggio parte delle persone si sta lasciando andare ad uno stile di vita sedentario e ad un’alimentazione poco sana. Questo purtroppo puó portare ad un’aumento di peso e a un gonfiore addominale. Oggi condivideró con te alcuni consigli utili.

Se è da tanto tempo che soffri di gonfiore addominale il primo consiglio è quello di contattare il tuo medico affinché tu possa essere consigliata al meglio e magari procedere con delle prove allergiche o test di intolleranza alimentare.
Secondo consigli: Cerca di consumare più pasti durante la giornata (i famosi 5 pasti) . Consumali senza fretta gustandone ogni boccone. Questo ti aiuterà ad avere una corretta digestione.
Terzo consiglio: Cerca di ridurre lo stress ed inizia ad amare il tuo corpo e la tua mente.
Quarto consiglio: Fai attività aerobica ( ti aiuterà non solo a scaricare lo stress ma anche ad avere un’addome meno gonfio).
COSA EVITARE
👉🏻 Limita il consumo di bevande alcoliche e gassate
👉🏻 Non bere troppa acqua durante i pasti( assumere troppa acqua durante un pasto non solo affatica la digestione ma fa gonfiare l’addome).
👉🏻 Evita di abbinare nello stesso pasto carne con formaggi.
👉🏻 Nei pasti serali sarebbe meglio evitare il consumo eccessivo di carboidrati,legumi o formaggi. Questi alimenti provocano la fermentazione intestinale quindi il gonfiore.
Spero di esserti stata d’aiu
Comments