top of page
Cerca
  • Immagine del redattoremichela

Siamo ciò che mangiamo

Dimmi la verità, quante volte hai sentito questa frase ed ogni volta ti sei fatta la stessa promessa: " Da domani si cambia, inizierò a curare la mia alimentazione" ?

Tranquilla io ero esattamente come te!

Ogni volta mi promettevo di migliorare la mia alimentazione peccato che avevo un grandissimo problema .... IO ODIAVO LETTERALMENTE TUTTO CIO' CHE ERA FRUTTA E VEDURA!

Capirei dunque i miei molteplici complessi quando la nutrizionista mi ha presentato un programma alimentare che comprendeva tantissima frutta e verdura.

Ma ero motivata a stare meglio quindi ho cercato nelle varianti della dieta assegnata la verdura e la frutta che mi piaceva e soprattutto quella consentita. Ah perché tra le mie disgrazie la nutrizionista si è accorta che ero intollerante a tantissime cose : glutine, Kamut, pomodoro, caffè e tanto altro ancora. Quindi la mia alimentazione era basta su broccolo (che ben presto ho dovuto togliere perché mi faceva male), melanzane arrostite e funghi... Una botta di vita vero? Ovviamente all'inizio seguivo tutto alla lettera, ma facevo veramente la fame! Così ho mollato. Al seguito di quell'esperienza ho provato veramente di ogni da digiuni a pastiglie , tutto ciò che poteva aiutarmi a perdere peso era mio! Con il passare del tempo però sono riuscita a trovare un modo sano, gustoso e pratico da seguire per tornare al mio peso forma ma soprattutto per trovare il benessere del mio corpo. Ecco perché ho deciso di condividere con te tutto ciò che ho fatto e che faccio ancora per stare bene (compreso mangiare la frutta e la verdura in modo totalmente diverso). In questo blog troverai ricette, consigli, articoli su come avere un corpo in salute e in perfetta forma fisica.






9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page