top of page
Cerca
  • Immagine del redattoremichela

Come trasmettere le buone abitudini a tavola

Far mangiare la verdura ai bambini è veramente un'impresa!!

Per me lo era proprio perché io stessa non consumandola inevitabilmente non la cucinavo se non quando i bimbi erano piccoli ed allora preparavo brodini vegetali e passati di verdura. Crescendo ovviamente era un problema, perché ricordiamoci sempre che noi siamo lo specchio per i nostri figli, se noi non mangiamo verdura perché loro dovrebbero?

Come ho già detto nei miei precedenti post per fortuna le mie abitudini alimentari sono cambiante ed ora tutti mangiamo volentieri la verdura.


Come ho fatto ?


Ecco qui il mio segreto :-)


Inizialmente coprivo il gusto forte di alcune verdure come il cavolo o il broccolo giocando con le spezie, curcuma, curry, paprika dolce, erbette, rosmarino ecc.. Questi alimenti per molto tempo sono stati i miei alleati.

Successivamente ho iniziato a coinvolgere i miei figli durante il momento della spesa e della preparazione delle pietanze.


Coinvolgere i bambini nella preparazione dei pasti oltre ad essere un momento molto divertente regala consapevolezza ai bambini di ciò che si mangia e l'importanza dei cibi che mangiamo.

Prova anche tu a coinvolgere i tuoi bambini con la preparazione dei piatti. Qui sotto troverai alcune idee di piatti finiti che i bimbi ameranno.






13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page