top of page
Cerca
  • Immagine del redattoremichela

LA SALUTE DELLE GAMBE

Molto spesso sottovalutiamo l’importanza delle nostre gambe perché non sempre ci ricordiamo che il nostro peso si ripercuoto su di esse. Personalmente non ho mai avuto gambe eccessivamente grosse ma per molto tempo ho sofferto di gambe gonfie, dolenti e pesanti.

Ecco come ho migliorato questa situazione.


1) La sera prima di andare a dormire utilizza il doccino con acqua fredda e passalo sulle gambe ( inizialmente la sensazione non sarà piacevole , nel mio caso si presentavano formicoli e un leggero bruciore).


2) La mattina appena sveglia bevi un bicchiere d’acqua tiepido con 1/2 succo di limone ( questo ti aiuterà a detossinare il corpo ).


3) Inserisci almeno 2 porzioni di frutti rossi nella tua alimentazione ( mirtilli, ribes, lampone ,more, fragole) . Quando la stagione lo permette aggiungi anche una porzione di uva nera.


Ecco altri alimenti che aiutano a migliorare la salute delle gambe e nello stesso tempo aiutano i vasi sanguigni a pompare meglio il sangue.


Ananas,carote,zucca,salmone,sardine,cavolo rosso e barbabietola rossa,spinaci e tutti i vegetali a foglia verde, cavoli e broccoli.


Personalmente ho trovato difficile reperire tutti questi alimenti così ho sentito la necessità d’integrare il consumo dei frutti rossi .


Ho provato le capsule di frutti rossi Juice Plus è posso dire di aver sentito gambe più leggeri e non ho più avuto crampi notturni all’altezza dei polpacci.


Ecco qui il link dove potete trovare le capsule :





19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page