top of page
Cerca
  • Immagine del redattoremichela

Luna Nuova

Aggiornamento: 15 feb 2020

Fin dall'antichità, ma ancora oggi, i contadini si sono sempre rivolti alla Luna o meglio alle fasi lunari per capire quando sarebbe stato il periodo migliore per la semina o quando un'animale avrebbe partorito (conteggio della Luna Piena). Ovviamente questo non è assolutamente un metodo scientifico ma se vogliamo proprio definirlo diciamo che era ed è ancora una leggenda tramandata di generazione in generazione. Rimanendo sempre su quest'onda non scientifica oggi voglio condividere con te una piccola curiosità riguardante il legame tra i capelli e la luna.




I capelli contengono una piccola percentuale d'acqua quindi come noto a molti la Luna ha sempre influito sul flusso d'acqua basta pensare alle Alte e Basse Maree.


Sappiamo tutti che tagliare i capelli alla base (punte) in modo frequente aiuta ad evitare l'insorgere delle doppie punte e a rinforzarli. Ciò che pochi sanno ( ti ricordo che questo non è un metodo assolutamente scientifico, ma se hai deciso comunque di tagliare i capelli perché non provare?) Tagliere i capelli in Luna Crescente aiuta ad avere una crescita migliore più veloce e i capelli che nasceranno saranno più forti. Da evitare la Luna Nuova perchè i capelli risulterebberò deboli e fragili, aumentando così la probabilità che la loro crescita sia lenta e con un capello più incline al spezzarsi.


Mi auguro che questo articolo sia stato di tuo gradimento, a presto con altre curiosità sulle Fasi Lunari.

Con affetto


Michela

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page